Il segreto della salsa di pomodoro

Il pollo col sughetto al pomodoro è il nostro marchio dal 1956 e sul nostro celeberrimo sughetto di pomodoro ci piace raccontare una storia.

Avete mai guardato il cartone animato Kung Fu Panda? Avete presente il papà di Po (il panda), il signor Ping? Ecco questo “signore” aveva una spaghetteria famosa per
la zuppa dall’ingrediente segreto e diceva:

“Per rendere una cosa speciale, devi solo credere sia speciale!”

Bene, adesso non vogliamo sminuire, smontare e demolire così la nostra salsa. (Guardate tutto il cartone e capirete il senso nel suo contesto!)

Vogliamo farmi capire che è fatta solo di quello che vedete, che sentite, che gustate. Con il pollo, senza pollo, la polenta, il pane, con le patatine al posto del ketchup, con la pasta (sì, c’è chi arriva con la scatolina, lo porta a casa, lo conserva e poi ci condisce la pasta!), per condirci l’insalata (succede anche questo!).

Però un pizzico di magia la mettiamo lo stesso: la nostra salsa è buona in quanto la facciamo sempre fresca ad ogni servizio, con delle dosi che non sono pesate, ma nemmeno “ad occhio”, però che seguono un rituale che ci è stato tramandato da tempo e solo questo forse, alla fine, fa la differenza. <3